Irama, Coez e il Tre sono gli artisti che nell’estate 2022 si esibiranno a Todi in Piazza del Popolo durante l’Umbria Music Festival. Irama è in calendario il 31 luglio, Coez si esibirà il 1 agosto e Il Tre il 2 agosto, uniche date dei loro concerti nella regione e con prenotazioni in arrivo da tutto il centro Italia. E’ quanto emerso durante la conferenza stampa promossa dagli organizzatori e alla quale è intervenuta l’assessore comunale alla cultura Alessia Marta per portare il saluto e il sostegno dell’Amministrazione comunale di Todi.
Daniele Baiocco, presidente dell’associazione OKTF, dopo aver ringraziato le istituzioni e i partner, ha sottolineato come la manifestazione, alla sua prima edizione, è organizzata per fare dell’Umbria, partendo da Todi, un palcoscenico privilegiato dei più grandi artisti musicali, rivolgendosi ad un pubblico variegato, dai più giovani, come in questo caso, fino agli adulti e alle famiglie. Il cartellone di quest’anno strizza l’occhio, come detto, ad una platea di giovani e giovanissimi, di cui i tre ospiti sono beniamini.
Irama si è affermato al Festival di Sanremo con “Ovunque Sarai”, arrivato al quarto posto in classifica, secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify. Ha già vinto 31 dischi di platino e 4 dischi d’oro, oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni. A febbraio è uscito il nuovo album “Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare”.
Coez è uno dei principali artisti italiani della scena musicale del momento, con una carriera che vanta già molti successi. Con il suo stile personale tra rap e cantautorato, questa estate parteciperà ai principali festival con 11 date, regalando uno spettacolo che ripercorre, dagli esordi, le grandi hit del passato e i successi dell’ultimo album, Volare, già disco d’oro.
Con il suo primo album, Il Tre ha debuttato direttamente al n. 1 della classifica ufficiale FIMI/Gfk degli album più venduti. Un disco da record che, appena pubblicato, ha raggiunto la vetta di iTunes e di Apple, con l’artista ad essere il primo italiano alla terza posizione nella Global Chart di debutto di Spotify.
L’assessore alla cultura del Comune di Todi, Alessia Marta, ha tenuto a ringraziare gli organizzatori dell’Umbria Music Festival, ricordando in particolare l’impegno dell’associazione OKTF a sostegno anche di altre iniziative che hanno animato nel recente passato la città di Todi. “Avere una città viva e vivace, ha sottolineato l’assessore, è sicuramente nell’interesse dell’Amministrazione, che vuole essere particolarmente attenta a quella fascia di ragazzi, giovani e giovanissima che probabilmente più hanno sofferto le limitazioni sociali di questi ultimi due anni”.
Post correlati
Festival VetulAmeria: Matteo Sebastiani aprirà la prima edizione
La Unitre di Amelia propone il Festival VetulAmeria, i...Al Teatro del Gusto va in scena “Caccia Grande… al Fratta”
La Locanda del Cardinale riapre il sipario sul Teatro...UmbriaCON 2025: Elio e le Storie Tese sul Palco di Apertura!
Dal 16 al 19 gennaio 2025, Bastia Umbra (PG)...